LA SESSION 4
Come da titolo entriamo nella prima pagina dedicata alle cam HD per i nostri droni FPV e ci imbattiamo nella piccola ma efficace Session 4:
Sicuramente la più datata (2015) tra le scelte che ti propongo, la session 4 in realtà è un ottimo cavallo di battaglia.. Partiamo dal fatto che le PRO montate su i droni non hanno una vita longeva, soprattutto se si vola in posti con strutture di metallo o cemento (luoghi abbandonati).. Quindi avere una telecamera sopra è essenzialmente un rischio e un fattore limitante anche nella prestazione e nel volo che andremo a fare. Se ho una cam da 80 euro sopra o una da 200 la differenza c’è.. soprattutto nella paura di romperla. Veniamo a i pro e i contro di questa telecamera a buon mercato.
Pro
- Registra in 1080p 60fps (rapporto qualità e velocità editing perfetto)
- Pesa solo 74 grammi
- Impermeabile fino a 10m (sconsiglio di portarla in acqua senza la sua custodia.. è solo di emergenza)
- Reperibile anche su aliexpress
- Costa davvero poco
Contro
- Non arriva oltre i 1440p 30fps
- non compatibile con ReelSteady
- porta micro usb vecchio stile
- batteria integrata non sostituibile
IN SINTESI
Qualità buona, marchio gopro, resistente (anche all acqua), piccola e leggera.. rispecchia perfettamente quello che cerchiamo in una cam da battaglia oppure in una cam per qualcuno che non ha voglia o non riesce a trovare la sua sorella maggiore.
LINK DI ACQUISTO
Molto importante anche sapere dove andare a reperirla.. oltre ovviamente a cercarla usata su i vari gruppi Facebook oppure su Ebay o su Subito.it ogni tanto può capitare di trovarla reperibile anche su Aliexpress
Acquistala qui la tua Gopro Session 4
Acquista qui gli accessori must have per la tua Gopro.
Acquista qui la custodia subacquea
Scheda SD classe 10 da 64 GB compatibile con la Session 4