LE CAM HD

In questa sezione andremo ad analizzare tutte le CAM HD migliori che si possono trovare per i nostri droni FPV e soprattutto a descriverle nel dettaglio in modo da fornirti delle valide indicazioni per la scelta a seconda del tipo di utilizzo che ne farai!

Ovviamente ci saranno anche delle feature must-have che ogni action cam dovrà obbligatoriamente avere:

  • Devono essere resistenti all’acqua
  • Devono essere robuste
  • La qualità non deve essere inferiore a 1080p 60fps

Alla fine le richieste non sono molte però essenziali perché alla fine si tratta proprio dei nostri ricordi che avremo di uno spot o di un viaggio..

STILI DI VOLO e UTILIZZO

Si intanto prima di andare a scegliere la tua cam dovrai sapere l’utilizzo che ne farai.. Non posso consigliarti una Session 4 per fare cinematic/vlog visto che purtroppo manca di stabilizzazione interna.. Quindi intanto ti propongo vari utilizzi sia in campo volo che in altri campi

VOLO FREESTYLE Per questo tipo di volo ci dividiamo in diverse filosofie di pensiero.. purtroppo chiamandosi proprio stile libero anche la cam che andremo a scegliere può variare di molto.. Io solitamente per freestyle utilizzo la mia Gopro Session 5 ma conosco altri piloti che per l’effetto gravità preferiscono usare la più pesante Gopro Hero 7/8 black. Ho visto anche piloti utilizzare le più economiche Runcam e Foxeer Box.. insomma è veramente un freestyle anche ne la scelta cam.

VOLO CINEMATICO / LONG RANGE Per questi tipi di voli invece le scelte sono ben più dirette.. Si parla di peso, visto che si cerca di usare modelli anche sotto ai 250gr. e per farlo servono telecamere sotto i 20 gr.. Si può utilizzare una Naked Hero 6/8 black oppure una Insta360 SMO .. anche la piccola Insta 360 go/go2 può fare al caso nostro. Anche qui la nostra scelta varierà se vogliamo utilizzare la stabilizzazione nativa oppure usare un software esterno (Reelsteady).

VLOG Se oltre a volare ti piace raccontare davanti alla telecamera le tue esperienze e non vuoi portarti sempre dietro una reflex, anche una piccola action cam può fare al caso tuo.. basta avere un bel rig con mic esterno e gorillapod.

Seguici su i nostri social!!
Siamo Live Siamo Offline