REGOLE CONTATTO GP

Come ogni torneo che si rispetti anche questo ha delle regole ovviamente da rispettare! Prendetevi del tempo per leggerle tutte!!

REGOLE BASE
Divertirsi. Il torneo è fatto appositamente per divertirsi insieme il fine settimana e mostrare la propria skill!
Ban agli hater. Visto che ci dobbiamo divertire chiunque abbia voglia di disturbare l’evento sarà cortesemente invitato ad andarsene!

SIMULATORE
Velocidrone. Per 20€ ragazzi Velocidrone va preso originale per poter partecipare all’evento!
Il miglior simulatore in ambito race!

DOVE SEGUIRLO LIVE
Tutto il torneo verrà trasmesso interamente in diretta sul canale Twitch AttaccoFPV!

REGOLE ISCRIZIONE
L’iscrizione è GRATUITA.
Compilare il modulo d’iscrizione: puoi compilarlo direttamente da qui!
Le iscrizioni termineranno Sabato 4 Febbraio 2024 alle ore 12:30!
Molto importante compilare tutti i campi con le giuste informazioni, pena esclusione dal torneo.
Per rimanere aggiornati in tempo reale vi consigliamo di entrare nel gruppo Telegram**.
Se vi dovesse apparire la mail automatica, della conferma dell’iscrizione, nella cartella spam vi invitiamo a toglierla e considerarla “non spam”, perché proviene dalla nostra mail ufficiale dove verranno mandate eventuali comunicazioni importanti. Comunque il gruppo Telegram** resta la comunicazione più veloce e sicura.

DATE TORNEO
ELIMINAZIONI: Domenica 4 Febbraio 2024 alle ore 19;
1° TAPPA: Domenica 11 Febbraio 2024 alle ore 19;
2° TAPPA: Domenica 11 Febbraio 2024 subito dopo la 1° tappa;
3° TAPPA: Domenica 18 Febbraio 2024 alle ore 19:30;
FINALE: Domenica 18 Febbraio 2024 subito dopo la 3° tappa.
In ogni giornata ci sarà una pausa cena dalle 20 alle 21:20 circa. Solamente nella giornata di Domenica 18 Febbraio la pausa è dalle 20:30 alle 21:30 circa.

REGOLE GENERALI: VALIDE PER OGNI GIORNATA
Ogni decisione verrà presa dalla commissione gara, la quale si riserva il diritto di poter modificare qualsiasi cosa durante lo svolgimento del torneo. Come ad esempio di far ripetere la gara solo ed esclusivamente in caso di problemi al collegamento radio o disconnessioni varie;
Poco prima dell’inizio della live sarà presentata la disposizione delle varie manche* che verrà pubblicata sul gruppo Telegram**. Da prendere in considerazione solo l’ordine delle manche, per motivi tecnici non sarà possibile dare un orario preciso per ognuna di esse.
Ogni gara verrà svolta in modalità “single class” (classe singola). PID e RATE sono sempre modificabili a piacimento del pilota.
Le piste di ogni giornata verranno svelate una settimana prima dopo la fine della live della giornata precedente. La pista per le eliminazioni verrà resa nota Sabato 27 Gennaio 2024 alle 14:00. Comunque tutte le piste le potete trovare in questa pagina.

SE NON RIESCO A PARTECIPARE A QUALCHE SERATA?
La partecipazione alle eliminazioni è obbligatoria. Se non parteciperai a quest’ultima non potrai giocarti un posto per le tappe successive.
Se un pilota non riesce a partecipare ad alcune delle tappe non ci sarà nessun problema. Ovviamente quella volta che sarà assente non prenderà punti.
Per coloro che, dopo la terza tappa, avranno più punti all’interno della ciascuna categoria passeranno alla finale e lì sarà richiesta la presenza nel momento esatto della gara.

COME QUALIFICARSI ALLA FINALE?
Durante le eliminazioni verrà scelto un certo numero di piloti, a seconda delle iscrizioni, che passeranno alle tre tappe successive. Purtroppo non tutti potranno passare alla fase successiva, ma state tranquilli che il team si impegnerà in modo da far passare il più alto numero di piloti.
Dopo le eliminazioni verrà decretato un tempo target e verrete divisi in due categorie***:


L’FTR è la categoria di livello amatorialissima! Il divertimento è per tutti e quindi tutti i ragazzi che non sono arrivati al tempo target hanno la possibilità di sfidarsi in questa categoria!


L’FMR è la categoria dei piloti che hanno fatto scendere il cronometro al tempo stabilito dalla commissione di gara! Si sfideranno in gare epiche e epic fail!!! Non per i deboli di cuore!!

L’FCR é la categoria regina. Dal 4 Febbraio 2024 nasce questa nuova categoria che racchiude gli “alieni” del simulatore! Se sei in questa categoria vai davvero molto forte.


Durante queste tre tappe nessun pilota verrà eliminato, ma verranno assegnati dei punti a seconda della posizione di ogni singola tappa. Secondo questa legenda:

POSIZIONE10°11°12°13°14°15°16° e oltre
PUNTI2520161311109876543210

CI SARANNO ALTRI MODI PER GUADAGNARE PUNTI?
Ci saranno altri 3 modi per guadagnare punti. Due di questi si basano su una classifica a votazioni: il primo modo si basa su un sondaggio settimanale sul nostro sito. In pratica dalle ore 24:00 del lunedì alle ore 18:00 della Domenica potrete accumulare punti facendovi votare nel sondaggio “Best Player” della settimana all’interno di questa pagina . Ognuno può votare al massimo due piloti per categoria una volta a settimana. I punti verranno assegnati secondo quest’ordine: 5 punti al primo classificato, 3 punti al secondo classificato e 1 punto al terzo classificato. Per vedere i risultati delle votazioni clicca qui. Il secondo modo si basa sempre su un sondaggio fatto durante le tappe del torneo. Per votare basterà seguire il canale Twitch AttaccoFPV e votare in live un solo pilota a persona (un pilota tra tutte le categorie). Per votare verranno date le istruzioni durante la diretta. I punti verranno assegnati secondo quest’ordine: 8 punti per il primo classificato, 6 punti per il secondo classificato, 4 punti per il terzo classificato e 2 punti per il quarto classificato. Il terzo modo si basa sulla velocità di superamento primo gate: l’holeshot. I primi 5 classificati, divisi per categoria, guadagneranno punti in questo ordine: 5 punti per il primo classificato, 4 punti per il secondo classificato, 3 punti per il terzo classificato, 2 punti per il quarto classificato, 1 punto per il quinto classificato.

TIME ATTACK
TIME ATTACK è la modalità di svolgimento delle gare, delle eliminatorie e delle tre tappe.
In poche parole ogni pilota avrà la possibilità di girare nella pista prescelta, una sola volta, per 5 minuti (comunque non superando il massimo di 10 giri): dopo i quali verrà preso il tempo sul giro migliore!

DRONE DA USARE
Non c’è un drone fisso: la scelta è libera. L’importante è che sia un 5’’. Proprio per questo la commissione gara non terrà di conto possibili problemi derivanti dalla scelta del drone.
Il team consiglia l’uso del Fox 5”, ma ognuno è libero di scegliere quello che preferisce. 

LA GARA
ELIMINAZIONI (4/02/2024 ore 19:00 GMT+1)
La pista della giornata verrà svelata il 27 Gennaio alle 14:00.
Per ogni manche parteciperanno 5 piloti in modalità TIME ATTACK;
A fine live verrà reso noto il tempo che dividerà i piloti nelle categorie***: FMR e FTR;
Solo coloro che rientreranno all’interno delle categorie potranno procedere alla fase successiva.
N.B. non per forza il tempo che divide le categorie dovrà essere esattamente a metà dei piloti.
1° TAPPA (11/02/2024 ore 19:00 GMT+1)
La pista della giornata verrà svelata il 4 Febbraio al termine della diretta.
Per ogni manche parteciperanno 6 piloti in modalità TIME ATTACK;
2° TAPPA (11/02/2024 subito dopo la 1° tappa)
La pista della giornata verrà svelata il 4 Febbraio al termine della diretta.
Per ogni manche parteciperanno 6 piloti in modalità TIME ATTACK;
3° TAPPA (18/02/2024 ore 19:00 GMT+1)
La pista della giornata verrà svelata l’11 Febbraio al termine della diretta.
Per ogni manche parteciperanno 6 piloti in modalità TIME ATTACK;
FINALI (18/02/2024 subito dopo la terza TAPPA)
La pista della finale sarà la stessa della 3° tappa.
La gara finale sarà un torneo all’italiana (tutti contro tutti divisi per categorie);
Ogni manche è composta da 2 piloti;
La gara sarà composta da 3 giri di pista:
– chi finisce per primo 3 giri di pista o cadrà più vicino alla fine prenderà 3 punti;
– chi arriverà per ultimo o cadrà più lontano dalla fine prenderà 0 punti;
– nel caso tutti e due i piloti crashino nello stesso punto dello stesso giro sarà assegnato 1 punto a ciascun pilota di quella manche. Il numero di gate è visualizzato direttamente sul gioco, quindi non ci sarà nessuna possibilità di sbagliare.

COME FACCIO AD ALLENARMI NELLE PISTE?
Ogni pista verrà svelata la domenica alla fine della live della giornata precedente. La prima pista verrà resa nota Sabato 27 Gennaio alle 14:00.
Per allenarti sulla pista dovrai semplicemente accedere su Velocidrone, andare in modalità “creazione pista” -> scarica track (in alto a sinistra) -> inserisci il nome del creatore (ilpino._) ed il nome della pista (il nome ha questo formato: nome giornata CONTATTO GP, ad esempio “ELIMINAZIONI CONTATTO GP”) -> clicca su scarica. Una volta scaricata correttamente scegli la modalità di gioco giocatore singolo, se vuoi allenarti da solo, o multiplayer, se vuoi allenarti in compagnia e per partecipare al torneo, e cerca semplicemente il nome della pista.
Durante la gara ufficiale sarà creata una lobby unica privata chiamata “CONTATTO GP”. Ogni pilota dovrà seguire la live sul canale Twitch ed entrare nella lobby solo nella propria manche. 

Regole INTERVISTE
Tempistiche permettendo, durante le live sarà possibile ospitare dei piloti per interviste post GP. Per partecipare basterà accedere dal PC sul canale Twitch e accettare l’invito: sarà obbligatorio il microfono. La telecamera, per motivi logistici, non sarà possibile usarla. Perciò, se siete interessati ad essere intervistati, vi invitiamo a verificare che il vostro microfono funzioni e venga rilevato dal vostro browser.
Queste sono tutte le regole in modo che il torneo si svolga nel miglior modo possibile.
Per qualsiasi chiarimento potete contattarci attraverso l’email direzione.attacco@gmail.com, altrimenti nella sezione contatti troverete tutto il necessario.

Lo staff, CONTATTO GP

*In caso di problemi di orari/impegni scriveteci un’email e cercheremo di sistemare tutti voi al meglio. Ovviamente tutte le richieste fatte poche ore prima dell’inizio della live saranno più difficili da risolvere. Dopo la pubblicazione delle manche, se non per motivi tecnici o problemi irrisolvibili dell’ultimo minuto, non sarà possibile modificarle.
**Il link al canale Telegram lo trovate all’interno dell’email di conferma dopo aver compilato ed inviato correttamente il modulo d’iscrizione.
***La quantità delle categorie e dei piloti potrà essere modificata dopo la chiusura delle iscrizioni e/o comunque entro 2 giorni dopo la giornata delle eliminazioni. Di conseguenza ci sarà un tempo target che dividerà ogni categoria (ad esempio se ci saranno 3 categorie avremo 2 tempi target). Questa decisione dipenderà dalla quantità e dalla qualità degli iscritti: tutto ciò per far in modo che tutti si divertano.

Seguici su i nostri social!!
Siamo Live Siamo Offline